Quanto costa un avvocato per un risarcimento danni?
Nessuna spesa per i miei clienti. Pagamento solo a risarcimento avvenuto
In caso di incidenti stradali ed in tutti gli altri eventi che rientrano nella Responsabilità Civile Auto (R.C.A.), l’intervento di un avvocato di fiducia è un Tuo diritto ed è garantito dalla Legge.
Questo perché l’assistenza dell’avvocato è fondamentale per garantire alla persona danneggiata di avere un contraddittorio paritario con la compagnia assicurativa, considerata la parte forte e più preparata per affrontare l’istruttoria del fascicolo e l’eventuale fase liquidativa.
Quanto costa un avvocato?
Chi paga l’avvocato in caso di incidente stradale?
Quando mi affidi l’incarico, insieme faremo anche una previsione del mio compenso.
Il compenso verrà indicato nell’accordo scritto che leggeremo insieme, scritto in modo chiaro e semplice, nel rispetto della legge professionale e del Codice Deontologico Forense.
Non avrai nessuna sorpresa alla fine, perché avremo stabilito il compenso fin dall’inizio. Saprai con certezza quanto costa un avvocato per farti assistere.
Ecco i punti essenziali dell’accordo:
-
- Il mio compenso è proporzionato all’attività da svolgere, indicato con una percentuale che definisco dopo aver valutato la complessità del tuo caso e il valore del danno (es: 20%).
Per questo, nel caso di incidenti lievi senza complessità particolari (come nei casi di incidenti stradali con solo danni all’autoveicolo o soli danni materiali), non chiederò nulla al mio cliente e riceverò il mio compenso solo dalla compagnia assicurativa.
- Il mio compenso è proporzionato all’attività da svolgere, indicato con una percentuale che definisco dopo aver valutato la complessità del tuo caso e il valore del danno (es: 20%).
-
- il pagamento del mio compenso avverrà solo a pratica chiusa e quando avrai ottenuto il risarcimento!
-
- il mio studio anticipa per te tutte le spese dell’assistenza: per tutta la durata del mio incarico non dovrai sostenere alcuna spesa per il mio lavoro, né per il lavoro di eventuali consulenti professionisti (periti, ingegneri, medici legali…) che ti indicherò e ti affiancheranno nel percorso che faremo insieme.
Compenso per assistenza nell’indennizzo delle polizze (vita, infortuni, malattia, etc.)
Anche nell’assistenza per quanto riguarda gli indennizzi di polizze (che non rientrano nella Responsabilità Civile Auto), il mio compenso è definito a percentuale e stabilito in base alla complessità del caso e al valore del danno.
Anche in questo caso troverai tutto indicato e spiegato in modo chiaro nell’accordo che leggeremo insieme e che ti spiegherò al momento dell’incarico.
Hai bisogno di una consulenza urgente?
Se hai bisogno di una consulenza urgente, puoi valutare il servizio di consulenza in video chiamata.
Link utili
CNF (Consiglio Nazionale Forense) : https://www.consiglionazionaleforense.it/
Codice Deontologico Forense : https://www.consiglionazionaleforense.it/codice-deontologico-forense